Bullismo e Cyberbullismo

Materiale destinato agli Alunni inerente la tematica del Bullismo

aiuto

Materiale destinato agli Alunni  inerente la tematica del Bullismo

Monitoraggio degli incidenti di cyber bullismo e cybervittimizzazione

stopbulling

Peer Education e Digital Storytelling per Contrastare Bullismo e Cyberbullismo” nell'ambito dell'attività di formazione svolta presso il Liceo Capialbi dalle Referenti dell'Ic di Vallelonga.

Analisi dei risultati T.A.B.B.Y., redatta dalla Dott.ssa Anna Costanza Baldry, Professor in Social Psychology Forensic, Psychology, Criminology, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Monitoraggio degli incidenti di cyber bullismo e cybervittimizzazione presso le classi degli Istituti delle scuole partecipanti alla ricerca,  (21 Istituti Comprensivi, 3 Licei; 7 Istituti tecnici/ professionali e 1 Scuola secondaria di primo grado), della regione Calabria.

Si richiama l'attenzione, in particolare, sulla sintesi grafica che riguarda l'Ic di Vallelonga, allegato 12, pagina 17 dell'indagine allegata.

Sitografia, bibliografia, filmografia- "Bullismo e Cyberbullismo

nobullismo

Le Docenti, Maria Antonietta Albanese, in qualità di Referente per la prevenzione al Bullismo e al cyberbullismo dell'Ic di Vallelonga, e Concetta Irene Marino, in qualità del Referente del progetto di istituto “BULLIAMO? NO, CRESCIAMO”, presentano il materiale utile per la formazione, l’informazione, la prevenzione e la trattazione di fenomeni quali il bullismo e il cyberbullismo, destinato a Famiglie, Alunni e Docenti, allegato al presente avviso e che sarà implementato nel corso dell'anno scolastico.

PIANO D'AZIONE GENERAZIONI CONNESSE

GENERAZIONI CONNESSE