Circolari e avvisi

Si invitano i Docenti a prender visione della nota AOODRCAL/1248
del 19 gennaio 2018 unitamente al Memorandum MIUR-BANCA D'ITALIA
inerente l'EDUCAZIONE FINANZIARIA

CONCORSO AICA-USR CALABRIA 2017/2018 Booktrailer in School – Imprenditoria Digitale

bando

Si invitano i Docenti a prender visione del Bando di Concorso AICA-USR Calabria 2017/2018 - Booktrailer in School – Imprenditoria Digitale e a comunicare l'adesione presso gli uffici amministrativi.

SEMINARIO DI FORMAZIONE PER DOCENTI DI LINGUA FRANCESE

SEMINARIO

SEMINARIO DI FORMAZIONE PER DOCENTI DI LINGUA FRANCESE

Scarica questo file (ACCORDO.pdf)ACCORDO.pdf[ ]216 Kb
Scarica questo file (CONVENTION.pdf)CONVENTION.pdf[ ]252 Kb
Scarica questo file (SEMINARIO.pdf)SEMINARIO.pdf[ ]161 Kb

DOCUMENTO DI ORIENTAMENTO PER LA REDAZIONE DELLA PROVA D'ITALIANO 1NELL'ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO.

esame

Si invitano i Docenti, in particolar modo della Scuola Secondaria di I°, a prendere visione con attenzione del "DOCUMENTO DI ORIENTAMENTO PER LA REDAZIONE DELLA PROVA D'ITALIANO NELL'ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO" stilato dal Gruppo di lavoro, nominato con DM 10 luglio 2017 n. 499, sulla base dell'art. 8 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62 e dell'art. 7 del DM 3 ottobre 2017, n. 741, con l'intento di suggerire possibili modalità per verificare le competenze di lingua italiana al termine della scuola secondaria di primo grado.

Le considerazioni,  presenti nel documento allegato, saranno da orientamento per il prosieguo dell'attività didattica, non solo nelle classi che dovranno sostenere l'Esame di Stato conclusivo del I° ciclo, ma già a partire dalla scuola primaria.

Si ritiene utile che si coinvolgano gli alunni nella lettura di tali indicazioni operative e  si avvii un confronto tra Docenti dell'Ic di Vallelonga, al fine di predisporre attività comuni ed ulteriori strategie didattiche mirate sulla scorta dei suggerimenti forniti per promuovere, e di conseguenza valutare, le competenze di lingua italiana per quanto riguarda sia la comprensione che la produzione del testo.

LOTTERIA DI BENEFICENZA BIGLIETTI VINCENTI

UNITI COME UNA PIGNA

LOTTERIA DI BENEFICENZA - BIGLIETTI VINCENTI

Elenco dei biglietti vincenti della "Lotteria di Beneficenza" organizzata dal comitato "Uniti come una pigna"

Scarica questo file (BIGLIETTI VINCENTI.pdf)BIGLIETTI VINCENTI.pdf[ ]600 Kb

Selezione nuovi autori delle prove INVALSI d’Inglese

invalsi

L’Invalsi ha avviato una procedura selettiva, per titoli e prova scritta, per la partecipazione a corsi formativi finalizzati alla costituzione di un elenco di autori delle prove INVALSI d’Inglese, test developers (TDs).

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 19:00 del 20 gennaio 2018 solo ed esclusivamente mediante il modulo web.

Si allega al presente avviso la comunicazione Invalsi contenente tutte le informazioni utili ed i riferimenti in merito alla "Selezione nuovi autori delle prove INVALSI d’Inglese".

Scarica questo file (Selezioni_ENGNEW.pdf)Selezioni_ENGNEW.pdf[ ]201 Kb

RILEVAZIONI SULLE SCUOLE STATALI E NON STATALI - DATI GENERALI - A.S. 2017/18

In allegato l'Informativa e la nota del MIUR sulle rilevazioni sulle scuole per l'a.s.  2017/18

PROGETTO GRATUITO ENERGICAMENTE

ENERGICAMENTE

PROGETTO GRATUITO ENERGICAMENTE

Ai Docenti di Primaria e Secondaria di primo grado Insegnanti di SCIENZE e TECNOLOGIA

Scarica questo file (ENERGICAMENTE.pdf)ENERGICAMENTE.pdf[ ]60 Kb

ordinanza comunale di chiusura del plesso scolastico sede della Scuola dell'Infanzia di Capistrano

ordinanza

Alla cortese attenzione dei Signori

Docenti e Collaboratori scolastici

Scuola dell'Infanzia di Capistrano

Si allega, al presente avviso, l'ordinanza comunale di chiusura del plesso scolastico sede della Scuola dell'Infanzia di Capistrano, sita in Via Marina, trasmessa in data odierna, con decorrenza immediata sino a mercoledì 10 p.v., per motivi di pubblica sicurezza al fine di salvaguardare l' incolumità sia degli studenti e dei docenti che fruiscono dei locali oggetto dei lavori di prove sismiche.

Scarica questo file (ORDINANZA  CAPISTRANO.pdf)ORDINANZA CAPISTRANO.pdf[ ]161 Kb