Circolari e avvisi

CONVOCAZIONE PRIMO INCONTRO CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S. 2017/18

NEO ASSUNTI

A seguito di comunicazione del Ds antonello Scalamandrè,  si rende noto che il primo incontro del corso di formazione per i Docenti neoassunti della provincia di Vibo Valentia per l’a.s. 2017/18 si terrà martedì 31 ottobre p.v. nell’aula magna del Liceo Statale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

SCIOPERO GENERALE PER L'INTERA GIORNATA DEL 27 OTTOBRE 2017 COMPARTO ISTRUZIONE

sciopero-scuolaSCIOPERO GENERALE PER L'INTERA GIORNATA DEL 27 OTTOBRE 2017 COMPARTO ISTRUZIONE.

Scarica questo file (SCIOPERO DEL 27.10.2017.pdf)SCIOPERO DEL 27.10.2017.pdf[ ]64 Kb

CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI 26.10.2017

collegio-docenti

CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI

Giovedi' 26 ottobre 2017 ore 16,45

Psicologia a scuola: strategie per affrontare le nuove sfide educative

WhatsApp Image 2017-10-13 at 15.43.37

Si invitano tutti i Docenti, i Genitori ed il personale ATA dell'Ic di Vallelonga e tutti coloro siano interessati alle tematiche in oggetto,  a partecipare alle 17.00 del 24 Ottobre 2017, presso la sede centrale, al seminario "Psicologia a scuola: strategie per affrontare le nuove sfide educative" coordinato dal Comitato organizzativo dall'Ordine degli Psicologi della Calabria in seno alle iniziative previste nella Settimana del Benessere Psicologico, in linea con quanto previsto nel Piano di Formazione di Istituto per l'a.s. 2017/2018.

PROGETTO VIVA - SETTIMANA DELLA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE

VIVA

PROGETTO VIVA - SETTIMANA DELLA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE

Si avvisano i docenti, gli alunni, i genitori e il personale Ata che nei giorni 18 e 19 ottobre p.v. si terranno degli incontri formativi/informativi sul "Progetto Viva - settimana della rianimazione cardiopolmonare".

Gli stessi si svolgeranno nei vari plessi scolastici secondo l'allegato calendario.

Si allega inoltre il modello di autorizzazione per gli alunni.

Manifestazione di interesse costituzione Gruppo di lavoro - ricerca azione curricolo verticale per competenze adeguamento modelli di documenti di valutazione periodica e finale

competenze

Prot. n. 7232/A39                                                                                                     Vallelonga 16 Ottobre 2017

Oggetto: Manifestazione di interesse costituzione Gruppi di lavoro - ricerca azione curricolo verticale per competenze e adeguamento modelli di documenti di valutazione  periodica e finale

Si invitano i Signori Docenti dell'Ic di Vallelonga a rendere nota entro le ore 12.00 di sabato 21 c.m., via mail all'indirizzo di posta elettronica di Istituto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la propria disponibilità a far parte per l'a.s. 2017/2018:

• 1. del gruppo di lavoro-ricerca/azione per la costruzione del curricolo verticale per competenze, “localizzandolo” nel contesto territoriale e progettando mirati percorsi formativi per i nostri alunni; per la strutturazione di unità di apprendimento interdisciplinari verticali che sperimentino segmenti del curricolo di Istituto, per la definizione di compiti di realtà o “in situazione” o “autentici”, prove “esperte” o “autentiche” di verifica di competenza, rubriche di valutazione ed apposite griglie;
  • 2.  <span style="text-align: justify;">del gruppo di lavoro-ricerca/azione per l'adeguamento dei modelli di documenti di valutazione  periodica e finale per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I° attraverso un'integrazione con la descrizione dei processi formativi in termini di progressi nello sviluppo culturale personale e sociale e del livello globale di sviluppo conseguito, alla luce del DLgs 62 del 13 aprile 2017 e del Dm 741 del 3 ottobre 2017.

In caso di un elevato numero di disponibilità acquisite, si renderanno noti i criteri di selezione.

MISURE INERENTI LA SICUREZZA DEGLI ALUNNI

SICUREZZA-SCUOLA

MISURE INERENTI LA SICUREZZA DEGLI ALUNNI

Scarica questo file (FIRMATO_SICUREZZA ALUNNI.pdf)FIRMATO_SICUREZZA ALUNNI.pdf[ ]92 Kb

CORSO DI FORMAZIONE DI STORIA E DIDATTICA DELLA SHOAH

shoah

Corso di formazione di storia e didattica della shoah-Universita' della Calabria 10 e 11 novembre 3017 Scadenze iscrizioni 31 ottobre 2017

AVVISO CHIUSURA TEMPORANEA SCUOLE INFANZIA -PRIMARIA E SECONDARIA DI I° DI PIZZONI

Si rende noto alla Comunità scolastica che, a causa dell'interruzione di

energia elettrica che non garantirebbe ad Alunni, Docenti e

Collaboratori scolastici di fruire dei servizi igienici e della mensa, il

Sindaco, Dott.ssa Tiziana De Nardo, ha comunicato in serata che

disporrà per la giornata di domani, venerdì 6 Ottobre 2017, la chiusura

di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Pizzoni.

F.to      Il Dirigente scolastico

Scarica questo file (COMUNE PIZZONI.pdf)COMUNE PIZZONI.pdf[ ]92 Kb